Storia dei Serramenti, finestre a prezzi di fabbrica
BREVE STORIA DELLA NASCITA SUI SERRAMENTI CON LO SVILUPPO DELLE OFFERTE PER INFISSI IN PVC A PREZZI DI FABBRICA
La storia dei serramenti è schiettamente congiunta alle finestre e, per un esteso momento storico, queste furono intese esclusivamente come strumenti di difesa: aperture strette e sviluppate in lunghezza.
Nel medioevo fecero la loro comparsa le prime finestre rotonde molto utilizzate anche con i vetri colorati, lavorati e utilizzati per la decorazione di Chiese, luoghi Ecclesiastici e Monasteri. Nel XII secolo lo stile gotico pronunciò nuove regole e leggi nell'architettura, nuove forme, concezioni e le finestre ebbero un ruolo più fondamentale, perdendo completamente il loro obiettivo funzionale difensivo. Le finestre iniziarono ad essere comprese da studiosi, ingegneri ed architetti splendidi strumenti per trasmettere la luce.
Dal 1700 in Europa si inizia ad adoperare la persiana, che con il suo noto impiego di lamelle orizzontali fisse ed orientabili, riesce in poco tempo serramento apprezzato ottenendo un largo impiego nelle più diverse strutture . L'uso del ferro, che non ha mai smesso di essere adoperato per la costruzione dei serramenti dai tempi dell'Antica Roma, è stato appoggiato nel corso della storia da materiali che hanno trovato valido impiego . .
Quando fu possibile emarginare l'alluminio questo si svelò ben presto un metallo considerevole , resistente e leggero per la produzione di serramenti.
Materiali come legno, oppure come il più recente PVC, offrono al giorno d' oggi, insieme alle tecnologie adattabili sui macchinari di produzione, una gamma diversificata e di qualità apprezzabile per la scelta dei serramenti.
Tags:serramenti, finestre, infissi, torino, pvc, prezzi, fabbrica, preventivo, costo, offerte, fabbrica serramenti, fabbrica offerte, fabbrica infissi e serramenti, fabbrica serramenti infissi in pvc, fabbrica prezzi, prezzi di fabbrica, fabbrica online, fabbrica preventivo, fabbrica prezzi di, fabbrica infissi pvc, fabbrica Torino Finestre, Torino Finestre prezzi di fabbrica, fabbrica finestre, fabbrica pvc, fabbrica costo, fabbrica offerte, fabbrica serramenti, offerte preventivi, offerte online, offerte prezzi, offerte serramenti, offerte infissi, offerte serramenti pvc, offerte fabbrica, offerte online torinofinestre, offerte infissi in pvc, offerte prezzi fabbrica, prezzi offerte, online offerte, offerte costo, costo offerte, offerte torino, offerte prezzi, offerte preventivo, offerte finestra, costo finestra, costo serramento, costo online, costo pvc, costo offerta, costo offerte, costo materiale, costo materiali, costo finestre, costo serramenti, costo infisso, costo infissi, costo del serramento, costo di un serramento, costo di serramenti, preventivo offerte, preventivo costo, preventivo gratuito, preventivo infissi, preventivo infisso, preventivo infisso serramento, preventivo infisso di un serramento, preventivo online, preventivo offerte, preventivo finestra, preventivo serramento pvc, preventivo è gratuito, preventivo chiedi, preventivo veloce, preventivo velocissimo, preventivo prezzi fabbrica, preventivo prezzo fabbrica
-
Aliquota iva
Calcolare l'Iva agevolata al 10% sui serramenti, infissi e finestre. L'Agenzia delle Entrate chiarisce come calcolare il valore dei beni significativi.
La discrezionalità con cui gli installatori, i rivenditori ed i produttori di infissi hanno applicato le aliquote IVA nei confronti dei clienti, ha spinto l'Agenzia delle Entrate a chiarire il modo corretto per determinare la quota di assegnazione delle diverse aliquote alle diverse voci di spesa.
La risoluzione n. 25/E del 6 marzo 2015 chiarisce definitivamente che, nell'ipotesi in cui la prestazione comporti la fornitura di "beni significativi" (nell'installazione dei serramenti, gli stessi hanno un valore preponderante sul costo finale), questi devono essere considerati come tali anche nell'ipotesi in cui i medesimi siano installati dalla stessa azienda produttrice.
All'attività di fornitura e posa dei serramenti deve essere applicata in aliquota differente l'IVA, calcolata nel seguente modo: alla manodopera per la posa in opera si applica il 10%; il 10% si applica quindi su una quota parte del valore degli infissi (beni significativi) fino ad eguagliare l'importo della manodopera; la quota rimanente, relativa ai beni significativi, va fatturata con IVA al 22%.
RISOLUZIONE N. 25/E
Direzione Centrale Normativa
Roma, 6 marzo 2015
OGGETTO:
Consulenza giuridica - Centro di assistenza fiscale per gli artigiani e le piccole imprese – Fornitura di beni significativi nell’ambito degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili a prevalente destinazione abitativa – Art. 7, comma 1, lett. b), della Legge 23 dicembre 1999, n. 488.
Con la richiesta di consulenza giuridica specificata in oggetto, concernente l’interpretazione dell’art. 7, comma 1, lett. b), della Legge n. 488 del 1999, è stato esposto il seguente
QUESITO
L’istante, società di servizi dell'Associazione ALFA, chiede chiarimenti in merito all'aliquota IVA applicabile agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili abitativi, nel caso in cui le prestazioni di servizi comportino la fornitura di “beni significativi” individuati nell’elenco contenuto nel D.M. 29 dicembre 1999.
In particolare, l’istante solleva il problema di come determinare il valore dei beni significativi nel caso di imprese artigiane che, sulla base di contratti di appalto commissionati dagli utenti finali, producono infissi su misura per poi installarli.
Nello specifico, l’istante prospetta tre possibili diverse soluzioni:
a) considerare solo la materia prima utilizzata dal produttore;
b) considerare anche gli altri oneri di produzione, come il costo del lavoro degli addetti alla produzione;
c) assoggettare ad aliquota ridotta l'intero valore della prestazione, considerando irrilevante il valore del bene significativo.
SOLUZIONE INTERPRETATIVA PROSPETTATA DALL’ISTANTE
L’istante fa presente che gli operatori del settore propendono per la soluzione interpretativa di cui alla suddetta lettera c).
PARERE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
L'art. 7, comma 1, lett. b), della Legge 23 dicembre 1999, n. 488, ha previsto l’aliquota Iva ridotta del 10 per cento per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di cui all’art. 31, primo comma, lettere a) e b), della Legge 5 agosto 1978, n. 457, purché siano eseguiti su immobili a prevalente destinazione abitativa privata. L’agevolazione, che riguardava solo le fatture emesse nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2000, è stata prorogata per diverse volte fino a tutto il 31 dicembre 2010. Da ultimo, la legge finanziaria 2010, in linea con le modifiche apportate dalla Direttiva 2009/47/CE del 5 maggio 2009 (che aveva aggiunto il punto 10-bis all’allegato III alla Direttiva 2006/112/CE), ha prolungato a tempo indeterminato l’agevolazione, che così diventa a regime.
L’agevolazione riguarda le prestazioni di servizi complessivamente intese, per cui si estende, in linea generale, anche alle materie prime e semilavorate ed altri beni necessari per i lavori forniti nell’ambito dell’intervento agevolato. Detti beni, infatti, confluiscono nel valore della prestazione e non si rende necessaria una loro distinta indicazione ai fini del trattamento fiscale. A tale regola fanno però eccezione, come chiarito nella Circolare del 7 aprile 2000, n. 71/E, i beni cosiddetti di valore significativo, la cui individuazione è stata effettuata tassativamente con decreto del Ministero delle Finanze 29 dicembre 1999 (tra i quali sono ricompresi gli infissi interni ed esterni).
Ai beni elencati nel predetto decreto ministeriale (per i quali in via normativa è stata posta la presunzione che il loro valore assuma una certa rilevanza rispetto a quello delle forniture effettuate nell’ambito delle prestazioni agevolate), infatti, l’aliquota ridotta si applica solo fino a concorrenza del valore della prestazione, considerato al netto del valore dei predetti beni.
Tale limite di valore deve essere individuato sottraendo dall’importo complessivo della prestazione, rappresentato dall’intero corrispettivo dovuto dal committente, soltanto il valore dei beni significativi. Il valore delle materie prime e semilavorate, nonché degli altri beni necessari per l’esecuzione dei lavori, forniti nell’ambito della prestazione agevolata, non deve essere individuato autonomamente in quanto confluisce in quello della manodopera.
Come chiarito dalla sopra citata Circolare, la ratio dell’art. 7, comma 1, lett. b), della Legge n. 488 del 1999 è quella di agevolare le prestazioni di servizi aventi ad oggetto la realizzazione degli interventi di recupero, a prescindere dalla circostanza che l’intervento stesso si realizzi mediante un contratto di appalto ovvero una cessione con posa in opera. Da ciò discende che, ogni qualvolta nell’ambito dell’intervento vengano forniti dei beni di valore significativo, l’aliquota agevolata sarà applicabile con le limitazioni previste per tali beni, indipendentemente dalle modalità contrattuali utilizzate per realizzare l’intervento stesso.
Nel caso di specie, le operazioni poste in essere dalle imprese artigiane sembrano riconducibili al contratto di “cessione con posa in opera”, dove l’obbligazione di dare (cessione) prevale su quella di fare (prestazioni di servizi). Lo scopo dell’impresa artigiana è, infatti, quello di produrre infissi in serie con caratteristiche standardizzate, seppur tenendo conto di semplici variazioni di misura in relazioni alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, e di cederli con posa accessoria.
In tal senso si è già espressa l’Amministrazione Finanziaria la quale, con risoluzione n. 3600009 del 5 luglio 1976, ha avuto modo di precisare che - in assenza di clausole contrattuali che obblighino l’assuntore a realizzare un quid novi rispetto all’ordinaria serie produttiva - è considerato contratto di vendita di beni la fornitura, anche se con posa in opera, di impianti di riscaldamento, condizionamento d’aria, infissi etc., qualora il fornitore sia lo stesso fabbricante o chi fa abitualmente commercio di detti prodotti.
Le operazioni poste in essere dalle imprese artigiane potrebbero, però, così come prospettato dall’istante, essere riconducibili anche ad un contratto di appalto, dove, quindi, l’obbligazione di fare prevale rispetto all’obbligazione di dare e il bene significativo viene realizzato sulla base delle specifiche richieste del cliente, con caratteristiche non standardizzate.
Tuttavia, come già anticipato, sia nel caso in cui le operazioni poste in essere siano riconducibili a un contratto di cessione con posa in opera sia nel caso in cui siano riconducibili a un contratto di appalto, ai fini dell’individuazione dell’aliquota Iva applicabile, la fornitura degli infissi rileva come fornitura di beni significativi.
Pertanto, in entrambe le ipotesi, l’aliquota Iva agevolata è applicabile al valore degli infissi costruiti dall’azienda installatrice entro gli anzidetti limiti previsti per i “beni significativi”.
Il valore dei suddetti “beni significativi” va determinato in base ai principi di carattere generale che disciplinano l’imposta sul valore aggiunto, non contenendo la norma agevolativa alcuna previsione in ordine alla quantificazione dell’imponibile.
In particolare, come precisato nella Circolare del 7 aprile 2000, n. 71/E, “assume rilievo l’art. 13 del D.P.R. n. 633 del 1972 in base al quale la base imponibile Iva è costituita dall’ammontare dei corrispettivi dovuti al cedente o al prestatore secondo le condizioni contrattuali. Come valore dei beni elencati nel decreto ministeriale 29 dicembre 1999 deve quindi essere assunto quello risultante dall’accordo contrattuale stipulato dalle parti nell’esercizio della loro autonomia privata”.
A tal riguardo, si è dell’avviso che il suddetto valore, pur nel rispetto dell’autonomia contrattuale della parti, deve tener conto di tutti gli oneri che concorrono alla produzione dei suddetti beni significativi e, dunque, sia delle materie prime che della manodopera impiegata per la produzione degli stessi.
******
Le Direzioni regionali vigileranno affinché i principi enunciati e le istruzioni fornite con la presente risoluzione vengano puntualmente osservati dalle Direzioni provinciali e dagli Uffici dipendenti.
IL DIRETTORE CENTRALE
Tags: Agenzia delle Entrate, beni significativi, valore, iva agevolata, serramenti, infissi, valore beni significativi, iva agevolata 10% su serramenti, iva agevolata 10% su finestre, Agenzia delle Entrate circolare iva agevolata, Agenzia delle Entrate circolare iva agevolata serramenti, Agenzia delle Entrate circolare iva agevolata infissi, Agenzia delle Entrate circolare iva agevolata e beni significativi, beni significativi serramenti, beni significativi infissi, Agenzia delle Entrate serramenti, Agenzia delle Entrate finestre, Agenzia delle Entrate infissi, serramenti beni significativi, infissi beni significativi, finestre beni significativi
-
Alpignano : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti a Alpignano.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Alpignano.
Se abiti a Alpignano, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.
-
AluClip : Infissi e Serramenti in Aluminio e Pvc
AluClip Allumio e Pvc : Telaio per Infissi e Serramenti in Pvc Misto Alluminio Strutturale.
Torino Finestre presenta AluClip un nuovo profilo per infissi e serramenti che coniuga il grande potere isolante del PVC con la resistenza strutturale e la libertà di finitura dell'alluminio.
Le finestre, infissi e serramenti realizzati con AluClip garantiscono elevata resistenza meccanica nel tempo ed un isolamento termico ed acustico superiore a qualsiasi altro profilo in pvc.
AluClip è la sintesi perfetta che unisce i vantaggi dei due materiali per eccellenza per la costruzione dei moderni infissi serramenti, il PVC e l'alluminio.
-
AluFusion: Infissi e Serramenti in Aluminio e Pvc
AluFusion Linea Top: Telaio per Infissi e Serramenti in Pvc Misto Alluminio Strutturale.
Torino Finestre presenta AluFusion un nuovo profilo per infissi e serramenti che coniuga il grande potere isolante del PVC con la resistenza strutturale e la libertà di finitura dell'alluminio.
Rispetto al profilo Aluclip, che necessita della consueta barra di rinforzo in acciaio all'interno dei profili degli infissi e finestre in pvc, Alufusion ha una preponderanza strutturale nell'insieme, il che permette di eliminare il rinforzo interno ai profili di PVC, a favore della leggerezza delle finestre infissi.
Le finestre, infissi e serramenti realizzati con AluFusion garantiscono elevata resistenza meccanica nel tempo ed un isolamento termico ed acustico superiore a qualsiasi altro profilo.
-
Avigliana : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti ad Avigliana.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Avigliana.
Se abiti ad Avigliana, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.
-
Beinasco : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti a Beinasco.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Beinasco.
Se abiti a Beinasco, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.
-
Benvenuti su Torino Finestre, azienda leader per Serramenti ed Infissi in Pvc
Torino Finestre realizza offerte a prezzi fabbrica su serramenti e infissi in Pvc, Alluminio e legno. Preventivi Online e pratiche detrazioni fiscali.
Torino Finestre è l'azienda specializzata nella fornitura all'ingrosso ed al dettaglio di serramenti, infissi e finestre in pvc, alluminio e legno, realizzati ed assemblati con tecnologia tedesca, ai prezzi di fabbrica più convenienti sul mercato.
Approfitta delle detrazioni fiscali del 65%, concesse dagli EcoBonus, sulle spese necessarie alla sostituzione dei serramenti, accedi alle offerte con prezzi online e risparmia sulle spese di riscaldamento invernale. Scegli i serramenti ad alta efficienza di TORINO FINESTRE !
I serramenti ed infissi di Torino Finestre possono essere da 5 a 7 volte più efficaci nel trattenere il calore di quelli in legno o alluminio del passato.
OFFERTE CON PREZZI DI FABBRICA ONLINE !
Visualizza le offerte ed i prezzi da fabbrica online di Torino Finestre, effettuando un preventivo online, oppure chiamaci allo 011 58.28.461.
I preventivi online riescono a contenere i prezzi, realizzando offerte a prezzi di fabbrica.
Se vuoi abbassare i costi del riscaldamento invernale ed isolare il tuo immobile dai rumori esterni, approfitta degli detrazioni fiscali e delle offerte online esclusive di Torino Finestre e rinnova la tua casa.
Esplora le sezioni dedicate all'efficienza energetica ed alle detrazioni fiscali, presenti sul nostro sito e scoprirai perchè il PVC è il materiale con le migliori proprietà isolanti, in grado di mantenere nel tempo le prestazioni, di resistere all'umidità ed alle intemperie, senza manutenzione e con il maggior rapporto prestazione/costo.
I serramenti in PVC di TORINO FINESTRE sono ecologici ed hanno prezzi imbattibili con offerte online a prezzi di fabbrica.
I profili in PVC dei nostri serramenti, infissi e finestre, utilizzano da anni un composto a base di calcio e zinco come stabilizzante, evitando l'uso del piombo lungo tutto il processo produttivo, in sintonia con “Vinyl 2010”, l'accordo sottoscritto tra i maggiori produttori del settore, e già in linea con l’obiettivo della Commissione Europea per l’ambiente.
CHIAMACI E SCOPRI LE OFFERTE ONLINE CON PREZZI DI FABBRICA A TE RISERVATE. RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO GRATUITO.
Tags: torino, finestre, serramenti, infissi, pvc, prezzi, online, preventivi, offerte, fabbrica, prezzi fabbrica, fabbrica serramenti, prezzi serramenti, prezzi infissi, prezzi finestre, fabbrica infissi, frabbrica finestre, finestre online, serramenti online, infissi online, serramenti torino, infissi torino, finestre torino, preventivi online, preventivi serramenti, preventivi finestre, preventivi infissi, prezzi online, torino online, pvc online, offerte online, fabbrica online
-
Borgaro Torinese : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti a Borgaro Torinese.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Borgaro Torinese.
Se abiti a Borgaro Torinese, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.
-
Candiolo : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti a Candiolo.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Candiolo.
Se abiti a Candiolo, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.
-
Caselette : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti a Caselette.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Caselette.
Se abiti a Caselette, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.
-
Caselle Torinese : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti a Caselle Torinese.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Caselle Torinese.
Se abiti a Caselle Torinese, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.
-
Chi è Torino Finestre
Torino Finestre è un marchio di servizio nato da Eurogroup s.a.s., azienda leader nel settore dell'edilizia e degli infissi sul territorio di Torino e Provincia.
Torino Finestre nasce da una crescente richiesta, da parte dei nostri affezionati clienti, di soddisfare il miglior rapporto qualità prezzo, per la fornitura e la posa di serramenti in pvc, garantendo standard di efficienza tali da favorire un risparmio energetico qualitativo degli immobili costruiti e/o ristutturati dalla nostra impresa edile.
Oggi, la qualità del lavoro svolto, ci porta ad essere un riferimento per privati e serramentisti, che si rivolgono a Noi, consapevoli di trovare il miglior serramento al giusto prezzo.
Eurogroup s.a.s. è la risultante di un'esperienza artigiana che parte dagli anni '30, che si è tramandata nelle genarazioni, evolendosi nel tempo con le ultime innovazioni tecniche, coadiuvata dal supporto di tecnici del settore laureati, presenti all'interno del proprio Staff.
-
Chieri : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti a Chieri.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Chieri.
Se abiti a Chieri, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.
-
Ciriè : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti a Ciriè.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Ciriè.
Se abiti a Ciriè, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.
-
Collegno : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti a Collegno.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Collegno.
Se abiti a Collegno, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.
-
CONFORT PLUS: PREZZI INFISSI E SERRAMENTI IN PVC DA 70
Infissi Confort Plus 70: Telaio per Serramenti e Finestre in Pvc da 68mm a 5 Camere.
Rispetto alla LINEA CONFORT 70, i serramenti in pvc, realizzati con la LINEA 70 PLUS hanno una maggiore sezione per telaio (68mm anziché 63mm) ed ante (78 mm anziché 77 mm), un maggiore spessore del PVC sui lati esterni e permette, l'adozione di profili maggiorati da 104/130 mm di altezza in virtù dei quali è idonea per la realizzazione di serramenti in pvc, da adibire a portoncini di ingresso. Torino Finestre è lieta di presentare l'offerta a prezzi imbattibili, sul profilo per Infissi, Serramenti e Finestre in Pvc Confort 70 Plus.
-
CONFORT: PREZZI INFISSI E SERRAMENTI IN PVC da 70
Infissi Confort 70: Telaio per Serramenti e Finestre in Pvc da 63mm a 5 Camere.
Torino Finestre è lieta di presentare l'offerta a prezzi imbattibili, sul profilo per Infissi, Serramenti e Finestre in Pvc Confort 70. Il telaio è spesso di 63mm, mentre lo spessore dell'anta è pari a 77mm. I nostri serramenti sono ecologici al 100%, avendo stabilizzanti a base di Calcio e Zinco. Gli Infissi Torino Finestre, hanno un design moderno ed un isolamento termico - acustico eccezionale, con coefficenti pari a 1.3 W/m2k e fino a 44 dB e sono disponibili a Prezzi molto convenienti.
I Serramenti in Pvc Confort 70 hanno 5 camere di isolamento termico e acustico, con uno spessore totale di 70 mm.
-
Contatti Torino Finestre
Il vostro filo diretto con TORINO FINESTRE: scriveteci!
Torino Finestre ti aspetta in Via Issiglio 19 a Torino , per fornirti Infissi e Serramenti di qualità a Prezzi sbalorditivi!
Telefono: 011 58.28.461
E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
Detrazioni fiscali : Proroga Incentivi 65% nel 2015
Detrazioni fiscali 65% prorogate nel 2015.
Le detrazioni fiscali del 65% sono state prorogate fino al 31 dicembre 2015
Con la pubblicazione della Legge 23 dicembre 2014 n°190, le detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica degli immobili esistenti sono state prorogate nell'aliquota del 65% fino al 31-12-2015.
Tra gli interventi proposti ricade la sostituzione dei serramenti esterni con nuovi serramenti a bassa trasmittanza termica, come i serramenti certificati CE di TORINO FINESTRE.
Sarà sempre l'ENEA, come già avvenuto precedentemente, ad essere il portale di riferimento per reperire chiarimenti, informazioni e per l'inoltro delle domande di detrazione.
-
Druento : Prezzi Serramenti e Infissi by Torino Finestre
Richiedi un preventivo di costo infissi e serramenti a Druento.
Torino Finestre realizza preventivi e computi metrici estimativi, per la quantificazione del costo da sostenersi, qualora vogliate sostituire i vecchi infissi e/o serramenti di un edificio persistente nel territorio comunale di Druento.
Se abiti a Druento, e devi sostituire finestre, infissi e serramenti, rivolgiti tranquillamente a Torino Finestre e richiedi subito il tuo preventivo gratuito.
Ti Sbalordiremo per la preparazione tecnica dello staff, qualità eccelsa dei serramenti e soprattutto per la convenienza delle offerte con prezzi di fabbrica.